
Materia prima: la coscia del suino
La selezione della materia prima è alla base del nostro progetto per la massima qualità del nostro prosciutto. Scegliamo una ad una le migliore cosce suine: la carne deve essere rosso vivo, il grasso bianco e compatto.

Un solo Ingrediente alla base di tutto: sale
Il sale è il più antico e naturale conservante della carne, calibrato nella giusta quantità per garantire dolcezza al nostro prosciutto.

Salatura
Il sale marino di Sicilia e la nostra mano esperta che lo distribuisce sapientemente: questi sono i nostri “ingredienti” tutti italiani dei nostri prosciutti. Nessun conservante viene aggiunto.

Celle frigorifere
Qui il sale penetra nella carne in condizioni di temperatura e di umidità che impediscono le proliferazioni microbiche e si realizza la lenta disidratazione della carne.

"Sugnatura"
La sugna, Un semplice e naturale impasto di grasso di maiale, farina, sale e pepe protegge il prosciutto e lo lascia traspirare.

Stagionatura
Il prosciutto matura lentamente per mesi, sviluppando il suo inconfondibile e unico aroma e gusto.

Marchiatura
Il Consorzio del Prosciutto di Parma seleziona i migliori prosciutti ed appone su di essi la caratteristica corona.

Puntatura
Prima della spedizione ogni prosciutto viene forato con uno speciale ago d’osso che viene poi annusato: questo è il test finale per verificare la perfezione e la qualità del nostro prosciutto.